Con il proliferare delle offerte online, è oramai sempre più arduo riuscire a trovare offerte che possano garantire la totale tranquillità del cliente: essendo presenti all'interno del settore, infatti, ben conosciamo il tempo, il lavoro, le spese e tutto quanto necessario a redarre una Certificazione Energetica in maniera del tutto corretta e professionale. Ed è per questo che abbiamo deciso di intraprendere un percorso attraverso il quale si potesse garantire la totale sicurezza e soddisfazione del cliente, cercando al tempo stesso di contenere i costi fino al massimo dei limiti consentiti per poter offrire un servizio sicuro e di qualità.
Proprio a causa dei professionisti e delle risorse davvero importanti necessarie, nonchè per le responsabilità derivanti da una Attestazione errata o non veritiera (tanto per il proprietario quanto per il certificatore), diventa inutile sottolineare quanto alcune offerte eccessivamente basse possano essere sinonimo di scarsa professionalità ed affidabilità. Ma è al tempo stesso l'intelligenza ed il libero arbitrio dei consumatori a recepire tutto ciò, consentendoci quindi di astenerci dal commentare tali oggettività. Ci limitiamo soltanto a consigliare di diffidare, in particolare, da chi non effettua il sopralluogo o sostiene che non sia necessario effettuarlo (è obbligatorio per legge), oltre a chi propone un servizio non chiaro o non completo di tutti quelli che sono gli adempimenti di legge, pena invalidità dell'Attestato APE.
Per ulteriori informazioni riguardanti i requisiti del Certificato Energetico, ossia come deve essere realizzato, vi rimandiamo agli approfondimenti specifici del nostro sito.