06 41.80.496
02 87.15.94.94

APE - Attestato di Prestazione Energetica Rimini

Certificazione Energetica Rimini

La consulenza qualificata sulla Certificazione Energetica APE a Rimini o in uno dei venticinque comuni appartenenti alla sua provincia (Riccione, Sant'Arcangelo di Romagna, Bellaria, Igea Marina, Cattolica...) è qui. Avvaliti della nostra professionalità, puoi farlo con fiducia, perché siamo Certificazione-Energetica.it, un caposaldo nel vasto - e a volte confuso - panorama della certificazione energetica degli edifici. E riguardo ai costi puoi stare tranquillo: godrai di una tariffa TRASPARENTE e CONVENIENTE: un solo prezzo che copre sul serio TUTTE LE SPESE per la tua Certificazione APE. In poco tempo disporrai del tuo Certificato Energetico, chiavi in mano e ad anticipo zero. Infatti pagherai la somma concordata e garantita (sai già che non dovrai mai aggiungere nulla in più per nessun motivo) solo alla consegna stessa di tutti i documenti che hai richiesto.


Offerta Ape

Un solo prezzo garantito all'origine, conveniente e sincero, in cambio di TUTTO QUELLO CHE SERVE: un "vero" sopralluogo completo di un tecnico regolarmente accreditato, il sostenimento di ogni eventuale onere non previsto, il versamento dell'IVA e il pagamento della quota previdenziale di Cassa... In più, la certezza di poter contare su un'assistenza assidua prima, durante ed, eventualmente, anche dopo che avrai ottenuto l'Attestato APE. Una garanzia vera, di uno Studio Integrato i cui componenti hanno conoscenze e saperi di Efficienza Energetica, Architettura e Design, Ingegneria Edile e comunicazione tecnica, che fa divulgazione settoriale tramite il sito web di Certificazione-Energetica.it. Nessun costo supplementare imprevisto e da subito hai anche accesso ai nostri servizi di consulenza personalizzata e qualificata. Il nostro reparto tecnico specialistico risolve problematiche energetiche a tutto tondo e ha messo a punto procedimenti professionali super collaudati, che a colpo sicuro soddisfano le molte richieste da parte delle autorità locali in tutta Italia. N.b. Il costo si intende per appartamenti fino a 120 mq monolivello: per metrature/caratteristiche differenti potete richiederci un preventivo

Qualità e convenienza! Ricevi una consulenza gratis senza impegno con facilità e immediatezza

Verifica la bontà del nostro servizio e sfrutta un'occasione molto conveniente: chiedi quello che più t'incuriosisce in tema di Certificazione Energetica. Il nostro sito ti metterà a sposizione un suo professionista che fornirà una risposta in breve tempo, rigorosamente gratis e senza impegno a quanto vorrai sapere. Come fare? Semplice! Scrivi la tua domanda con una email, oppure esprimila a voce sul numero verde gratuito o chatta in real time con un addetto!

Importante: cosa devi sapere sul Certificato Energetico APE se vivi a Rimini o in un comune della sua provincia

In pochi fra i non addetti ai lavori sanno che, nell'intera Regione Emilia Romagna, la via telematica è la sola e unica modalità di deposito della Certificazione Energetica APE: lo dice il decreto della Giunta Emilia Romagna. Il provvedimento stabilisce anche che: • E' obbligatorio effettuare i calcoli in elettronico facendo riferimento a quanto espresso nella norma UNI; • E' operativo il passaggio dal regime di classificazione energetica detto a classi fisse al regime detto a classi variabili; • Nella stima della classe sono introdotti servizi aggiuntivi per un più realistico calcolo dei consumi effettivi; • Ci sono nuovi requisiti per l'iscrizione dei Professionisti che possono emettere i certificati; • E' entrato in vigore il nuovo disegno unico dell'attestato APE; • Vige l'obbligo di costruire i nuovi edifici secondo i criteri di consumo energetico quasi nullo; • Occorre versare un contributo fisso di 15 € (già coperto dal costo della nostra offerta) per la registrazione della Certificazione prodotta a Rimini e provincia. Tale provento va a favore della Regione. Attenzione soprattutto ad una cosa: le modalità di trasmissione delle Certificazioni APE come Posta Elettronica (semplice o certificata) o raccomandata (semplice o andata/ritorno) presso gli enti territoriali competenti NON VALGONO PIU', per cui tutte le Certificazioni che per qualsivoglia motivo siano così depositate sono cestinate e da considerarsi nulle.
 
Evita le insidie causate dal costante evolversi delle norme e dagli aggiornamenti dell'ultimo momento: il nostro obiettivo è di scansarti da tali pericoli perché puntiamo, sin dall'inizio, alla ricerca del miglioramento continuativo dei servizi erogati alla clientela. Solo così puoi essere davvero sicuro che la documentazione prodotta, e quella direttamente o indirettamente collegata alla tua pratica APE, sia sottoposta ad una accurata verifica della piena conformità agli aggiornamenti fino al "tempo reale" dei decreti e delle norme specifiche (relative soprattutto a software, programmi, tabelle di confronto...). Tutto ciò sempre compatibilmente con le eventuali note e postille richieste dai Notariati di riferimento. Vuoi scoprire ancora più cose sulle novità dell'efficienza energetica nell'edilizia? Clicca sulla scritta notizie ed approfondimenti.

> VIENI A TROVARCI SUL SITO WEB ISTITUZIONALE, RIMARRAI A STRETTO CONTATTO CON EVENTI, NOVITA' E CURIOSITA' RIGUARDANTI IL SETTORE DELLA CERTIFICAZIONE ENERGETICA. TROVERAI A TUA DISPOSIZIONE UNA SELEZIONE RAGIONATA DI CONTRIBUTI DI APPROFONDIMENTO E POTRAI CONTATTARCI QUANDO VORRAI <

Cosa comprende il nostro servizio

Sopralluogo di un tecnico abilitato    + Info

Come specificato dal decreto linee guida all'articolo 4 comma 6, ai fini della validità del documento il soggetto incaricato di redigere l'Attestato di prestazione energetica deve effettuare almeno un sopralluogo presso l'unità immobiliare oggetto di attestazione.

I nostri tecnici effettuano sempre il sopralluogo con analisi strumentale e quant'altro necessario per il corretto rilievo tecnico dell'immobile, al fine di reperire in maniera corretta ed esaustiva tutte le informazioni relative a involucri, materiali, esposizione, impianti, eventuale produzione da fonti rinnovabili, etc.

Qualora il proprietario ne sia in possesso, sarà ulteriormente utile visionare documenti relativi ad infissi, schede tecniche di pompe di calore, capitolati dei lavori ed altre informazioni relative all'assetto energetico dell'appartamento. Al di là di questo, ricordiamo la necessità da parte del proprietario di fornire all'atto del sopralluogo copia della planimetria, dati catastali e dell'anno di costruzione del fabbricato, ed infine eventuale libretto di impianto con ultimo controllo dei fumi al fine di poter procedere con la validità decennale.

Modello virtuale e calcolo indici di prestazione    + Info

Viene da noi effettuata sempre una attenta analisi energetica dell'immobile, valutando le caratteristiche di murature, coperture ed infissi, i parametri di efficienza degli impianti per la produzione di acqua calda, raffrescamento e riscaldamento degli ambienti, eventuali sistemi di produzione di energia rinnovabile. In seguito, il Certificatore realizzerà il modello delle dispersioni dell'edificio abbinandolo alle quantità di energia fornite dalla schematizzazione degli impianti, compilando poi il documento ufficiale con i dati tecnico-legali e la targa Energetica che sintetizza le caratteristiche energetiche dell'immobile.

Garanzia sul documento e conformità alle normative    + Info

Siamo convinti che fornire un servizio significhi saperlo e doverlo fornire in maniera corretta ed efficiente: ed è per questo che garantiamo al 100% ogni documento dai noi emesso. Ogni certificato è suddiviso in 4 pagine principali indicanti gli estremi dell'immobile, i dati tecnici ed i requisiti legali di dichiarazioni e certificatori, indicazioni degli interventi per migliorare l'efficienza energetica dell'edificio (suggerimenti), dati degli impianti di riscaldamento, raffrescamento, produzione acqua calda sanitaria, eventuale illuminazione e ventilazione meccanica, certificato di conformità dei software alle normative e norme UNI, utilizzati con regolare licenza.

L'Attestato di prestazione energetica sarà preparato in modo che lo stesso abbia validità 10 anni e sia pienamente conforme alle ultime normative di calcolo UNI TS 11300:2014 nonché ai decreti attuativi in vigore dall'1/10/2015 per il Nuovo Ape Unico Nazionale ed il confronto con gli edifici standard.

Protocollazione dell'attestato    + Info

Presso i competenti uffici Regionali con rilascio di apposita prova di registrazione, così come obbligatorio e come richiesto dai notai: NON INVIAMO gli Attestati agli uffici tramite posta o altri mezzi non riconosciuti come ufficiali dall'Ente di appartenenza.

Tutte le spese ed imposte con pagamento a documentazione ricevuta    + Info

Nell'importo, con pagamento che avviene solo a documento ricevuto, è incluso davvero tutto: sopralluogo da parte di professionista abilitato, realizzazione del modello di calcolo e stesura del Certificato di prestazione energetica, protocollazione presso gli Uffici Regionali preposti, diritti regionali, tutte le spese, IVA ed imposte di legge.

Null'altro sarà dovuto per le prestazioni professionali in oggetto.

Prenota subito l'APE online

Iva Inclusa
Sopralluogo Incluso



Per qualsiasi informazione o per ordini telefonici, non esitare a chiamare il numero verde gratuito o inviare una mail all'indirizzo:
segreteria@certificazione-energetica.it


casa_n1.jpg
regexmedia.jpg
globo.jpg

Alcune aziende con cui abbiamo collaborato.