06 41.80.496
02 87.15.94.94

APE - Attestato di Prestazione Energetica Alessandria

Certificazione Energetica Alessandria

Devi produrre la Certificazione Energetica per la tua casa? Vivi ad Alessandria o in uno dei centonovanta comuni facenti riferimento alla sua provincia (Casale Monferrato, Novi Ligure, Tortona, Acqui Terme, Valenza...)? Fermati e controlla! Certificazione-Energetica.it è il sito in cui trovare tutto ciò che ti occorre. La nostra Struttura effettua un servizio esaustivo di consulenza energetica applicata a ogni tipo di problematica abitativa residenziale, con i costi fra i più convenienti dell'intero settore nazionale. La nostra formula è a prova di confronti, ti sfidiamo a trovarne una migliore in quanto a trasparenza e semplicità, a pari livello di competenza: paghi la cifra inizialmente stabilita solo alla consegna e poi stop, nient'altro!


Offerta Ape

Il prezzo esatto dell'APE è 94,58 euro + Imposte ed ente dei professionisti + Tassa di inoltro del certificato Piemonte 15 € = Totale € 135. Ecco perché i nostri prezzi sono vantaggiosi in concreto e non a parole... Chi ti dà, al nostro stesso importo, TUTTO QUELLO CHE SERVE PER LA PRATICA APE? Il sopralluogo (ti ricordiamo che è obbligatorio a norma di legge) congruo e accurato di un tecnico iscritto all'Albo dei Certificatori, l'assicurazione che copre qualsiasi costo imprevedibile, il pagamento dell'IVA, la quota per i professionisti registrati all'ente previdenziale INARCassa. Un pacchetto davvero completo, formalmente garantito dallo Studio M2 Architetture Srl, preziosa risorsa professionale che coordina sapientemente esperienze e conoscenze integrate di Ingegneria, Calcolo Energetico, Progettazione e pubblicazione di Notizie, con ogni giorno nuovi articoli su Certificazione-Energetica.it . Siamo una vera e propria squadra di esperti, ciascuno con la sua specializzazione, capaci di fare quadrato per ottenere senza imprevisti e ritardi il tuo Certificato Energetico. Grazie al nostro sistema di tariffazione unica e garantita non devi pagare alcun anticipo, e non dovrai temere nessun conguaglio finale.

Non farti sfuggire una consulenza gratuita! Te ne facciamo omaggio senza impegno presente o futuro

Approfitta della nostra offerta per toglierti dei dubbi o anche solo per conoscere un determinato aspetto inerente al Certificato Energetico. Puoi contattare un nostro consulente abilitato e poter ottenere da lui un consulto tecnico gratis e in assoluta libertà: l'unico tuo "compito" è quello di entrare in contatto con noi attraverso la modalità per te più congeniale: email, numero verde o chat... Convenienza senza controindicazioni!

Certificazione Energetica APE per edifici posti nel comune di Alessandria o nei comuni della sua provincia

Dal 2015 nella Regione Piemonte, anno di approvazione del decreto Regionale richiamante le linee guida nazionali, la modalità di deposito elettronico delle Certificazioni Energetiche è la sola ed esclusiva riconosciuta e deve avvenire unicamente tramite il sistema informativo appositamente progettato, denominato SIPEE. Poni bene attenzione al fatto che, le pratiche APE trasmesse secondo un metodo DIFFERENTE da quello via S.I.P.E.E. , non sono più accettate. Quindi bando agli APE inviati con e-mail, firma cartacea o altro mezzo: in caso contrario, la documentazione non sarebbe ricevuta a priori e verrebbe considerata nulla.  
M2 Architetture ti protegge da questi rischi e molti altri ancora. Può farlo perché nulla è lasciato al caso, e i suoi specialisti mettono a frutto le esperienze e seguono procedure calibrate, per assicurarsi che i documenti siano prodotti e depositati nel massimo rispetto dei requisiti più attuali, anche quelli introdotti all'ultimo momento (succede soprattutto per i software di simulazione e le norme di calcolo di riferimento). Per di più, il professionista incaricato interagisce in modo proattivo con Notai ed Enti per dare tempestivo riscontro alle loro eventuali eccezioni.
 
Cliccando sul link seguente puoi accedere all'archivio delle nostre ultime news.

> QUI PUOI INFORMARTI IN DIRETTA SULLA CERTIFICAZIONE ENERGETICA ITALIANA: NON DIMENTICARTI DI VISIONARE LE VARIE SEZIONI DI STUDIO E, QUANDO VUOI, PUOI CONTATTARCI USANDO GLI APPOSITI RECAPITI... TORNA SPESSO A VISITARCI! <

Cosa comprende il nostro servizio

Sopralluogo di un tecnico abilitato    + Info

Come specificato dal decreto linee guida all'articolo 4 comma 6, ai fini della validità del documento il soggetto incaricato di redigere l'Attestato di prestazione energetica deve effettuare almeno un sopralluogo presso l'unità immobiliare oggetto di attestazione.

I nostri tecnici effettuano sempre il sopralluogo con analisi strumentale e quant'altro necessario per il corretto rilievo tecnico dell'immobile, al fine di reperire in maniera corretta ed esaustiva tutte le informazioni relative a involucri, materiali, esposizione, impianti, eventuale produzione da fonti rinnovabili, etc.

Qualora il proprietario ne sia in possesso, sarà ulteriormente utile visionare documenti relativi ad infissi, schede tecniche di pompe di calore, capitolati dei lavori ed altre informazioni relative all'assetto energetico dell'appartamento. Al di là di questo, ricordiamo la necessità da parte del proprietario di fornire all'atto del sopralluogo copia della planimetria, dati catastali e dell'anno di costruzione del fabbricato, ed infine eventuale libretto di impianto con ultimo controllo dei fumi al fine di poter procedere con la validità decennale.

Modello virtuale e calcolo indici di prestazione    + Info

Viene da noi effettuata sempre una attenta analisi energetica dell'immobile, valutando le caratteristiche di murature, coperture ed infissi, i parametri di efficienza degli impianti per la produzione di acqua calda, raffrescamento e riscaldamento degli ambienti, eventuali sistemi di produzione di energia rinnovabile. In seguito, il Certificatore realizzerà il modello delle dispersioni dell'edificio abbinandolo alle quantità di energia fornite dalla schematizzazione degli impianti, compilando poi il documento ufficiale con i dati tecnico-legali e la targa Energetica che sintetizza le caratteristiche energetiche dell'immobile.

Garanzia sul documento e conformità alle normative    + Info

Siamo convinti che fornire un servizio significhi saperlo e doverlo fornire in maniera corretta ed efficiente: ed è per questo che garantiamo al 100% ogni documento dai noi emesso. Ogni certificato è suddiviso in 4 pagine principali indicanti gli estremi dell'immobile, i dati tecnici ed i requisiti legali di dichiarazioni e certificatori, indicazioni degli interventi per migliorare l'efficienza energetica dell'edificio (suggerimenti), dati degli impianti di riscaldamento, raffrescamento, produzione acqua calda sanitaria, eventuale illuminazione e ventilazione meccanica, certificato di conformità dei software alle normative e norme UNI, utilizzati con regolare licenza.

L'Attestato di prestazione energetica sarà preparato in modo che lo stesso abbia validità 10 anni e sia pienamente conforme alle ultime normative di calcolo UNI TS 11300:2014 nonché ai decreti attuativi in vigore dall'1/10/2015 per il Nuovo Ape Unico Nazionale ed il confronto con gli edifici standard.

Protocollazione dell'attestato    + Info

Presso i competenti uffici Regionali con rilascio di apposita prova di registrazione, così come obbligatorio e come richiesto dai notai: NON INVIAMO gli Attestati agli uffici tramite posta o altri mezzi non riconosciuti come ufficiali dall'Ente di appartenenza.

Tutte le spese ed imposte con pagamento a documentazione ricevuta    + Info

Nell'importo, con pagamento che avviene solo a documento ricevuto, è incluso davvero tutto: sopralluogo da parte di professionista abilitato, realizzazione del modello di calcolo e stesura del Certificato di prestazione energetica, protocollazione presso gli Uffici Regionali preposti, diritti regionali, tutte le spese, IVA ed imposte di legge.

Null'altro sarà dovuto per le prestazioni professionali in oggetto.

Prenota subito l'APE online

Iva Inclusa
Sopralluogo Incluso



Per qualsiasi informazione o per ordini telefonici, non esitare a chiamare il numero verde gratuito o inviare una mail all'indirizzo:
segreteria@certificazione-energetica.it


casa_n1.jpg
regexmedia.jpg
globo.jpg

Alcune aziende con cui abbiamo collaborato.