06 41.80.496
02 87.15.94.94

APE - Attestato di Prestazione Energetica Bolzano

Certificazione Energetica Bolzano

Ti stai accingendo a fare richiesta della Certificazione Energetica APE per il tuo immobile? Ti trovi in uno dei centosedici comuni della provincia autonoma di Bolzano (Bolzano, Merano, Bressanone, Laives, Brunico, Appiano sulla Strada del Vino)...? Allora puoi rivolgerti con tranquillità a noi! Sul nostro sito Certificazione-Energetica.it puoi osservare di persona come operiamo. Siamo una Azienda composta da tecnici laureati che erogano consulenze specializzate secondo le più puntuali esigenze dei nostri clienti. La tematica portante dei nostri servizi è l'Efficienza Energetica, ma lavoriamo anche di concerto in molti settori contingui dell'edilizia: le nostre prestazioni spiccano per l'ottimo rapporto qualità/prezzo grazie ad anni di qualificato lavoro in cui abbiamo razionalizzato tempi e costi legati alle diverse attività professionali. Analizza pure attentamente ciò che segue e appurerai di persona la trasparenza della nostra tariffa e la seria competenza del supporto che potrai avere. Potrai dormire sonni tranquilli per il semplice motivo che, per nostra prassi, non chiediamo somme in anticipo ai nostri clienti: con noi si paga tutto alla consegna dell'intera documentazione APE.
 
- ANNUNCIO PER I CERTIFICATORI: RICERCHIAMO COLLABORAZIONI IN PROVINCIA, CONTATTACI! -


Offerta Ape

Prezzo comprensivo di tasse e diritti 4%, oltre all'imposta Regionale aggiungiva di € 36,60 = Tot. importo APE € 290. N.b. Il prezzo si intende per appartamenti fino a 120 mq su un unico livello: per metrature/caratteristiche differenti potete richiederci un preventivo. Vogliamo illustrarti nel dettaglio il motivo della convenienza del nostro sistema di pagamento, rigorosamente senza anticipo iniziale e senza conguaglio finale per ogni nostro cliente, mentre in cambio hai effettivamente tutto quanto occorre per ottenere la certificazione APE e cioè: un vero sopralluogo svolto personalmente e scrupolosamente da un Certificatore Energetico, la garanzia formale che non dovrai versare un euro in più rispetto a quanto preventivamente concordato, il saldo della fattura ed il pagamento del contributo pensionistico aggiuntivo spettante all'ente di previdenza dei professionisti. Come vedi è tutto coperto con la garanzia della nostra Organizzazione, uno Studio che si distingue per serietà e competenze plurime provenienti dall'Efficienza Energetica, l'Ingegneria Civile, la Progettazione e Consulenza Tecnica, l'Architettura, la Riqualificazione e convergenti nella intensa attività di pubblicazione sul portale ufficiale Certificazione-Energetica.it. I nostri professionisti elaborano le diverse pratiche APE (e non solo) in modo standardizzato, premiati dai riscontri favorevoli che hanno collezionato con gli enti locali sparsi in tutta l'Italia. Poco dopo l'affidamento dell'incarico avrai nelle tue mani, garantito nel tempo, il tuo Certificato APE.

Per darti il benvenuto nel nostro studio virtuale ti facciamo dono di una consulenza! Puoi prenotarla anche in tempo reale e, come detto, a titolo gratuito

Hai una preziosa opportunità, quella di avere una risposta tecnica, una consulenza o un parere in merito ad una questione posta a tua piena discrezione su una problematica inerente alla Certificazione Energetica APE. Entrerai in contatto con lo specialista competente che ti rilascerà un consulto completamente gratuito semplicemente dopo che ci avrai inviato una e-mail, o ci avrai chiamato al numero verde indicato nel sito o, semplicemente, che avrai brevemente conversato via chat con un addetto... Tutto qui, più facile a farsi che a dirsi!

Fai attenzione a quanto qui di seguito riportato... Guarda cosa può succedere nel richiedere il Certificato Energetico APE di un immobile che si trova nel comune di Bolzano o della relativa provincia autonoma

Nel territorio della Provincia Autonoma di Bolzano, per effetto della deliberazione del decreto D.G.P. n. 362/2013 e poi del Decreto MiSE 26 giugno 2015, le Certificazioni Energetiche devono essere depositate unicamente attraverso una piattaforma dedicata, e devono essere salvate in un file elettronico di formato XML. Pertanto le documentazioni APE eventualmente depositate in modo DIFFORME da quanto detto, ad esempio con invio di raccomandata, invio di e-mail, recapito presso sportello... saranno giudicate come NON RICEVIBILI e, di conseguenza, CESTINATE.  
Per non cadere in trappole e insidie nascoste nella burocrazia ti conviene in tutti i sensi affidarti a chi sa svolgere bene il proprio lavoro. Il ns. studio, fin dalla sua fondazione, si propone di migliorare costantemente la qualità dei servizi per soddisfare nel migliore dei modi la clientela. I certificatori energetici, nel corso della vita professionale, hanno rifinito le tecniche e le procedure atte a controllare in modo standardizzato l'idoneità dei documenti trasmessi all'archivio regionale. Tutto deve corrispondere alle prescrizioni previste dalle norme cogenti specifiche (e non), senza mai trascurare neanche le più piccole modifiche e gli aggiornamenti delle versioni dei software e dei dati ufficiali tabellari. Sappi anche che dialoghiamo attivamente con i Notai di volta in volta competenti al fine di scongiurare sul nascere eventuali malintesi e imprevisti di natura legale/burocratica.
 
Informazioni aggiuntive sono consultabili presso la sezione in costante evoluzione delle ultime notizie.

> FAI UN GIRO PIU' LARGO SUL NOSTRO PORTALE: QUI TROVI ALTRE INFO IMPERNIATE SUL CERTIFICATO ENERGETICO E, SE CONTROLLI LE ALTRE PAGINE, ANCHE CONTRIBUTI DI VARIO GENERE SULLE TEMATICHE DELL'EFFICIENZA ENERGETICA. OVVIAMENTE TROVI ANCHE LA SEZIONE DEI CONTATTI, CHE PUOI USARE OGNI VOLTA CHE VUOI! <

Cosa comprende il nostro servizio

Sopralluogo di un tecnico abilitato    + Info

Come specificato dal decreto linee guida all'articolo 4 comma 6, ai fini della validità del documento il soggetto incaricato di redigere l'Attestato di prestazione energetica deve effettuare almeno un sopralluogo presso l'unità immobiliare oggetto di attestazione.

I nostri tecnici effettuano sempre il sopralluogo con analisi strumentale e quant'altro necessario per il corretto rilievo tecnico dell'immobile, al fine di reperire in maniera corretta ed esaustiva tutte le informazioni relative a involucri, materiali, esposizione, impianti, eventuale produzione da fonti rinnovabili, etc.

Qualora il proprietario ne sia in possesso, sarà ulteriormente utile visionare documenti relativi ad infissi, schede tecniche di pompe di calore, capitolati dei lavori ed altre informazioni relative all'assetto energetico dell'appartamento. Al di là di questo, ricordiamo la necessità da parte del proprietario di fornire all'atto del sopralluogo copia della planimetria, dati catastali e dell'anno di costruzione del fabbricato, ed infine eventuale libretto di impianto con ultimo controllo dei fumi al fine di poter procedere con la validità decennale.

Modello virtuale e calcolo indici di prestazione    + Info

Viene da noi effettuata sempre una attenta analisi energetica dell'immobile, valutando le caratteristiche di murature, coperture ed infissi, i parametri di efficienza degli impianti per la produzione di acqua calda, raffrescamento e riscaldamento degli ambienti, eventuali sistemi di produzione di energia rinnovabile. In seguito, il Certificatore realizzerà il modello delle dispersioni dell'edificio abbinandolo alle quantità di energia fornite dalla schematizzazione degli impianti, compilando poi il documento ufficiale con i dati tecnico-legali e la targa Energetica che sintetizza le caratteristiche energetiche dell'immobile.

Garanzia sul documento e conformità alle normative    + Info

Siamo convinti che fornire un servizio significhi saperlo e doverlo fornire in maniera corretta ed efficiente: ed è per questo che garantiamo al 100% ogni documento dai noi emesso. Ogni certificato è suddiviso in 4 pagine principali indicanti gli estremi dell'immobile, i dati tecnici ed i requisiti legali di dichiarazioni e certificatori, indicazioni degli interventi per migliorare l'efficienza energetica dell'edificio (suggerimenti), dati degli impianti di riscaldamento, raffrescamento, produzione acqua calda sanitaria, eventuale illuminazione e ventilazione meccanica, certificato di conformità dei software alle normative e norme UNI, utilizzati con regolare licenza.

L'Attestato di prestazione energetica sarà preparato in modo che lo stesso abbia validità 10 anni e sia pienamente conforme alle ultime normative di calcolo UNI TS 11300:2014 nonché ai decreti attuativi in vigore dall'1/10/2015 per il Nuovo Ape Unico Nazionale ed il confronto con gli edifici standard.

Protocollazione dell'attestato    + Info

Presso i competenti uffici Regionali con rilascio di apposita prova di registrazione, così come obbligatorio e come richiesto dai notai: NON INVIAMO gli Attestati agli uffici tramite posta o altri mezzi non riconosciuti come ufficiali dall'Ente di appartenenza.

Tutte le spese ed imposte con pagamento a documentazione ricevuta    + Info

Nell'importo, con pagamento che avviene solo a documento ricevuto, è incluso davvero tutto: sopralluogo da parte di professionista abilitato, realizzazione del modello di calcolo e stesura del Certificato di prestazione energetica, protocollazione presso gli Uffici Regionali preposti, diritti regionali, tutte le spese, IVA ed imposte di legge.

Null'altro sarà dovuto per le prestazioni professionali in oggetto.

Prenota subito l'APE online

Iva Inclusa
Sopralluogo Incluso



Per qualsiasi informazione o per ordini telefonici, non esitare a chiamare il numero verde gratuito o inviare una mail all'indirizzo:
segreteria@certificazione-energetica.it


casa_n1.jpg
regexmedia.jpg
globo.jpg

Alcune aziende con cui abbiamo collaborato.